Le lingue attraverso i sensi: la percezione della lingua per uno studente con minorazione della
vista cambia? Quali opportunità lo studio delle LINGUE offrono allo studente minorato della
vista nello studio e nell’accesso all’informazione? Come insegnare la pronuncia della lingua
straniera? Il primo canale di accesso all’apprendimento linguistico per le persone siano esse
“normodotate” o minorate della vista è quello orale! Gli alunni non vedenti non imparano le
lingue perché sono più dotati, le apprendono se nel loro percorso formativo incontrano docenti
preparati.

Obiettivi:

  • Conoscere i principali approcci metodologico – didattici dell’insegnamento delle lingue
  • Possedere ed applicare le strategie più utili al trattamento dei testi scolastici delle
    lingue straniere.
  • Conoscere ed utilizzare strumenti assistivi funzionali all’apprendimento linguistico.
26/07/2023 – VIII Lezione
Categorie:

Scrivici su Whatsapp
Contattaci
Buongiorno,
come posso esserle utile?