Ambiente online di apprendimento

Una piattaforma innovativa, unica nel suo genere e completamente accessibile che offre agli utenti un’esperienza di apprendimento piacevole ed efficace! Sempre aggiornata, sempre all’avanguardia!

Perfetta organizzazione della didattica

Gli utenti dei nostri corsi dispongono di un piano formativo che permetterà loro di organizzare il proprio tempo in relazione alla partecipazione al corso. Per ogni corso di formazione sono indicati:

  • Obiettivi formativi.
  • Requisiti richiesti per una proficua partecipazione al percorso formativo
  • Descrizione completa sulla natura delle attività didattiche.
  • Orari delle lezioni in diretta.
  • Scadenze per le consegne delle attività.

Google Meet integrato
per fantastiche lezioni interattive, in diretta con il docente

L’integrazione con Google Meet consente agli utenti di prendere parte a fantastiche lezioni interattive, per entrare in empatia con il docente, consultare in diretta le risorse didattiche presentate, collaborare in linea, vedere all’opera il docente e sperimentare subito le competenze acquisite, sotto la sua diretta supervisione.

Non occorre avere un account Google; per partecipare sarà sufficiente entrare con l’account Lalizablu, creato al momento dell’iscrizione al corso.

Risorse per lo studio sempre disponibili e ben organizzate

Al termine di ciascuna lezione, gli utenti ricevono risorse didattiche per lo studio e la preparazione allo svolgimento delle attività. Ad esempio:

  • Slides di riepilogo.
  • Dispense.
  • Tutorial.
  • Strumenti per esercitazioni pratiche.

Tutte le risorse sono prodotte dei docenti dei corsi, in esclusiva per Lalizablu, secondo i più alti standard pedagogici e redazionali.

Sempre in contatto!
Perché imparare insieme è più piacevole e divertente

L’ambiente di apprendimento offre agli utenti la possibilità di contattare privatamente il docente in qualsiasi momento al fine di chiedere chiarimenti in merito al tema della lezione, in un fhread piacevole e facilmente consultabile.

Nei giorni lavorativi, il docente risponde solitamente entro 24 ore.

Nei corsi che lo prevedono, sono disponibili forum di confronto tra utenti, a cui prende parte anche il docente che restano attivi anche dopo la chiusura del corso.

Una checklist di aiuto per essere certi di possedere le basi teoriche allo svolgimento delle attività

L’attività pratica è uno strumenti finalizzato essenzialmente a trasformare le conoscenze in vere e proprie competenze; per questo riteniamo essenziale guidare l’utente nel verificare che egli abbia acquisito correttamente le basi teoriche prima di passare all’azione. Operare senza conoscere la teoria, infatti, può essere demotivante nel caso di un insuccesso.

La checklist contiene:

  • Concetti essenziali della lezione.
  • Indicazioni di studio.
  • Suggerimenti per la verifica delle basi teoriche.

Esercitazioni ed attività di laboratorio per sviluppare competenze solide e ricercate a livello professionale

Ogni lezione si conclude con un’attività pratica che ha natura diversa, a seconda del corso di formazione a cui si sta prendendo parte. La piattaforma supporta le seguenti attività:

  • Scrittura collaborativa.
  • Test semplici e con elementi multimediali.
  • Consegna di elaborati offline.

Ogni attività è supervisionata dal docente che provvede a fornire feedback puntuali, volti a guidare l’utente nell’eventuale percorso di consolidamento delle conoscenze e delle competenze, secondo gli obiettivi formativi.

Il superamento di un’attività costituisce prerequisito per la partecipazione alla lezione successiva.

Certificato delle competenze
immediatamente disponibile

Per ogni corso frequentato è disponibile il certificato delle competenze acquisite con relativi accreditamenti (ove previsto), scaricabile direttamente online e sempre disponibile all’interno della propria area personale.

Cosa aspetti?

Vuoi saperne di più?