Segui questa procedura per iscriverti a un corso:

  1. Fai click su Lista dei corsi;
  2. Fai click su Iscriviti, in corrispondenza del corso che ti interessa;
  3. Compila il modulo d’iscrizione;
  4. Fai click su Conferma;
  5. Riceverai via email con le istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning e seguire il corso.

Se hai scelto di pagare con Paypal, l’iscrizione al corso sarà immediata.

Se hai scelto di pagare con bonifico bancario, riceverai tutte le istruzioni via email per completare l’ordine. L’iscrizione al corso avverrà dopo 3-5 giorni dall’invio del bonifico.

Se hai scelto di pagare con Carta del Docente, l’iscrizione avverrà il giorno stesso dell’inizio del corso.

Lalizablu consente ai propri studenti di richiedere un rimborso pari al 100% della quota versata entro e non oltre 5 giorni dal termine della prima lezione. Per richiedere il rimborso procedere come segue:

  1. Dal menù Corsi, fai click su La nostra piattaforma e-learning
  2. Alla fine della pagina c’è Richiedi assistenza per i corsi selezionando dal menù a tendina.
  3. Dal menù a tendina seleziona Chiedo il rimborso per un corso a cui sono iscritto.
  4. Inserisci i dati richiesti.
  5. Fai click su Invia richiesta.

Il rimborso viene eseguito entro 14 giorni dall’invio della richiesta.

Ogni lezione prevede una diretta con il docente.

Prima di seguire la diretta:

  • Verificare che il microfono sia funzionante.
  • Verificare che la videocamera sia funzionante.
  • Verificare che la connessione ad Internet sia stabile.

Per le lezioni in diretta con il docente, Lalizablu utilizza le aule lezioni, che puoi trovare nel menù in alto a destra. 

Per seguire la diretta:

  1. nella Home page in alto a destra cliccare su “AULE LEZIONI”
  2. Comparirà un menù a tendina con l’elenco delle aule disponibili
  3. Cliccando su una di queste cinque stanze si aprirà la schermata dove avverrà la lezione
  4. Bisogna consentire l’utilizzo della webcam e del microfono in alto a sinistra
  5. Inserire la password fornita dalla Segreteria per accedere alla videochiamata
  6. Prima di avviare la videochiamata bisogna inserire il nome e cliccare su “Join meeting”
  7. La lezione avverrà utilizzando questa schermata, nella quale in basso i simboli indicano, andando da sinistra verso destra, il muto, l’accensione/spegnimento della webcam, la condivisione dello schermo, l’invio di messaggi, l’alzata di mano e condivisione di emoji, l’elenco dei partecipanti, la visione dei partecipanti, e altri strumenti

Durante la diretta:

  • Se possibile, lascia accesa la videocamera.
  • Disattiva il microfono e attivalo soltanto quando vuoi o devi intervenire.
  • Se non puoi esprimerti verbalmente, puoi utilizzare la chat per comunicare con il docente, altrimenti utilizzare il microfono.

Ogni lezione prevede sempre risorse didattiche di supporto allo studio, disponibili immediatamente dopo la diretta.

Per scaricare le risorse:

  1. All’interno della lezione, individua la sezione Risorse didattiche.
  2. Fai click sulla risorsa che desideri scaricare.

Un’attività viene considerata correttamente svolta se il punteggio ottenuto è pari o superiore al 75% del totale.

Se il punteggio minimo non viene raggiunto, il docente fornisce allo studente relativi suggerimenti per migliorare. A questo punto lo studente può ripetere nuovamente l’attività. Lo studente può effettuare illimitati tentativi, entro il termine del corso.

Se alla data di termine del corso una o più attività non sono state superate, lo studente non potrà conseguire l’attestato.

Il certificato è disponibile quando lo studente completa con profitto tutte le lezioni del corso, attività incluse.

  1. Fai click su Account.
  2. Accedi con le credenziali fornite in fase di iscrizione.
  3. Individua la sezione Corsi completati.
  4. Seleziona il corso per il quale desideri scaricare il certificato.
  5. Fai click su Scarica certificato.

Hai altri dubbi? Contattaci

Scrivici su Whatsapp
Contattaci
Buongiorno,
come posso esserle utile?
Skip to content